Ormai da anni Sanremo riceve la “Bandiera Blu”, il prestigioso riconoscimento dell’organizzazione internazionale FEE (Foundation for Enviromental Education) che certifica l’eccellenza della qualità del mare che abbraccia Sanremo. La bellezza della nostra costa però va oltre le sue acque cristalline. Ecco alcune delle attività che potranno farvi vivere il mare come non l’avete mai vissuto grazie agli accordi che Villa Levi ha stretto con partner esclusivi.
- Whale watching: il tratto di mare tra Sanremo e Nizza ospita il Santuario Pelagos Questo tratto di mare è stato disegnato come vero e proprio santuario dei mammiferi marini, dal delfino alla balenottera comune, il secondo mammifero più grande al mondo. Un’escursione che, accanto a un biologo marino, vi accompagnerà a scoprire alcune tra le creature più affascinanti del mondo.
- Diving: la costa nei dintorni di Sanremo offre fondali eccezionali per delle immersioni. In particolare, per i sub più esperti, attraverso i partner di Villa Levi potrete esplorare il relitto del Cycnus, affondata nel 1983, della nave da carico Tirpitz, affondata nel 1941 o del bombardiere BR20, precipitato in mare nel 1940.
- Escursioni in barca: Quando la spiaggia non basta più, lo staff di Villa Levi potrà guidarvi al noleggio di un’imbarcazione con o senza skipper per godervi la costa da un nuovo ed esclusivo punto di vista.