Sanremo è una città di confine. Non solo per la sua vicinanza alla Francia ma perché sorge in un territorio che vede convivere uno splendido mare con un entroterra, racchiuso tra Valle Nervia e Valle Argentina, ricco di fascino, storia e leggende. Nel raggio di pochi chilometri che potrete percorrere in autonomia o accompagnati dai nostri partner, troverete luoghi spettacolari e i sapori unici di una tradizione enogastronomica senza paragoni. Di seguito citiamo solo alcune mete ma il personale di Villa Levi saprà indirizzarvi a scoprire tutte le esperienze a vostra disposizione.
- Dolceacqua: “Un luogo superbo, un ponte che è un gioiello di leggerezza”. Così Claude Monet descriveva nel 1883 questo borgo rimasto integro oggi come allora. Una visita d’obbligo se vorrete condividere con il pittore francese la stessa estatica esperienza.
- Rocchetta Nervina: Un borgo medievale incastonato in uno scenario naturalistico meraviglioso. A ridosso delle case inizia una serie di cascate e laghetti le cui acque limpide e cristalline vi porteranno al canyon del torrente Barbaria, dove sportivi di tutto il mondo si trovano per praticare il torrentismo.
- Triora: probabilmente non credete nelle streghe ma a Triora, nel 1500, la pensavano diversamente. Soprannominata “Il Borgo delle Streghe”, fu teatro di un tragico processo in cui alcune donne del posto furono accusate di stregoneria e condannate. Nel 2016 proprio a Triora ha aperto il museo etnografico dedicato a quegli eventi. Un luogo misterioso e leggendario attraverso cui leggere una delle epoche più buie della nostra storia.
- Costa Azzurra: a cinquanta minuti da Villa Levi potrete immergervi nella favola del Principato di Monaco. Il suo lusso e l’incanto di Montecarlo vi accompagneranno in una giornata indimenticabile. Poco oltre potrete camminare sulla Promenade des Anglais a Nizza e, spingendovi ancora più in là, ad aspettarvi, troverete la bellezza de “La Croisette”, Cannes.